Condizioni di funzionamento

Protezione dei dati


Impressum

Questo è il sito ufficiale di Fibag SA.

Indirizzo

Fibag AG
Lischmatt 17
4624 Härkingen

Telefono: 062 285 61 30
E-Mail: info@fibag.ch

Dichiarazione sulla protezione dei dati

Per noi è importante proteggere i vostri dati e tutelare la vostra sfera privata. Da noi potete aspettarvi un trattamento rispettoso e attento dei vostri dati e un’elevata sicurezza dei dati.
Raccogliamo e utilizziamo i vostri dati personali esclusivamente in conformità alle disposizioni di legge applicabili, in particolare la legge svizzera sulla protezione dei dati (LPD) e la relativa ordinanza (OLPD), nonché nella misura applicabile il regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (RGPD).
Nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati sarete informati degli aspetti più importanti del trattamento dei dati all’interno della nostra azienda e dei diritti di cui godete ai sensi della legislazione in materia di protezione dei dati. La dichiarazione sulla protezione dei dati illustra come vengono raccolti e trattati i vostri dati personali quando visitate il nostro sito web o usufruite dei nostri servizi.
Per dati personali (di seguito denominati anche semplicemente «Dati») si intendono le informazioni che consentono di identificare una persona fisica.
Tra queste informazioni rientrano in particolare nome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail ma anche il vostro indirizzo IP.

Gli aspetti più importanti della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati

Che dati registriamo?
Dati relativi agli utenti (per esempio dati anagrafici, nomi e indirizzi delle persone); Dati di contatto (per esempio e-mail, numero di telefono); Dati di contenuto (per esempio testi e numeri inseriti, fotografie, video); Dati di utilizzo (per esempio siti web visitati, interesse verso determinati contenuti, orari delle visite); Metadati/dati di comunicazione (per esempio informazioni sui dispositivi, indirizzi IP); Dati di pagamento (per esempio coordinate bancarie, storico dei pagamenti ecc.)

Chi è interessato dal nostro trattamento dati?
Utenti dell’offerta online, visitatori, acquirenti dei servizi e dei prodotti (di seguito denominati «Utenti»).

Come utilizziamo i vostri dati personali?
Trattiamo i vostri dati personali per i seguenti scopi:
Presentazione e ottimizzazione dei contenuti del sito web; su vostra richiesta, per la presa di contatto e/o la comunicazione periodica delle nostre attività e offerte (newsletter); presentazione, predisposizione e fornitura di prodotti e servizi destinati ai clienti; marketing; candidature; esecuzione delle prestazioni contrattuali; organizzazione di giochi a premi; analisi web e remarketing; analisi delle esigenze finalizzata al contatto diretto e all’acquisizione dei clienti; ricerche di mercato e sondaggi di opinione; videosorveglianza finalizzata alla tutela delle infrastrutture e degli interessati; procedimenti giudiziari, arbitrati, indagini e altri procedimenti.

A chi inoltriamo i vostri dati personali?
Nei casi in cui divulghiamo e trasmettiamo i vostri dati personali ad altre aziende o concediamo altrimenti alle stesse l’accesso ai vostri dati, tali operazioni sono effettuate in particolare sulla base dei nostri legittimi interessi ai fini della semplificazione amministrativa.
I vostri dati personali sono da noi comunicati alle seguenti categorie di destinatari: Società del gruppo; Partner commerciali e rivenditori; Gestori di servizi IT; Imprese incaricate di effettuare verifiche sulla solvibilità; Partner per la logistica; Subappaltatori; Società di servizi; Società di ricerche di mercato; Autorità, organi ufficiali o tribunali, interni o esteri
Naturalmente tale comunicazione è effettuata nel rispetto delle norme di legge riguardanti il trasferimento di dati personali a terzi. Nei casi in cui ci avvaliamo di responsabili del trattamento per l’esecuzione delle nostre prestazioni, mettiamo in atto le misure tecniche e organizzative necessarie a tutelare la vostra vita privata in conformità alle pertinenti disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati.

La nostra dichiarazione sulla protezione dei dati in dettaglio

1 – Contatti

1.1 – Responsabile

Responsabile ai sensi delle leggi applicabili in materia di protezione dei dati è: Fibag SA, Lischmatt 17, 4624 Härkingen, Schweiz, Telefon: 062 285 61 00, Fax: 062 285 61 01, E-Mail: info@fibag.ch

1.2 – Responsabile aziendale della protezione dei dati
È stato nominato un responsabile aziendale della protezione dei dati. Può essere contattato all’indirizzo info@fibag.ch.

1.3 – Représentant au sein de l’UE
In riferimento ai trattamenti per i quali, in qualità di titolari del trattamento, siamo tenuti all’applicazione del RGPD, il rappresentante per la protezione dei dati nell’UE è: Frey Services Deutschland GmbH, Cannstatter Straße 46, 70190 Stuttgart, Deutschland, datenschutz@emilfrey.de

2 – Informazioni dettagliate sulla raccolta, sul trattamento e sull’utilizzo dei vostri dati
Se desiderate scoprire di più su come trattiamo i vostri dati personali, ci auguriamo che le seguenti informazioni dettagliate possano esservi di aiuto:

2.1 – Visita del nostro sito web / file di log del server
Quando visitate il nostro sito web, i nostri server salvano temporaneamente in un file di protocollo, noto come file di log del server, le seguenti informazioni:
Indirizzo IP del computer da cui proviene la richiesta; Data e ora dell’accesso / della visita; Nome e URL dei dati consultati; Sistema operativo del vostro computer e del browser da voi utilizzato; Paese da cui viene effettuato l’accesso al nostro sito web; Nome del fornitore di accesso a internet; Differenza di fuso orario rispetto all’ora di Greenwich (GMT); Contenuto della richiesta (pagina specifica); Stato dell’accesso/codice di stato http; Quantità di dati trasferita; Ultima pagina web visitata; Impostazioni del browser; Lingua e versione del browser; Plug-in del browser attivati
Questi dati vengono trattati per consentirvi di usufruire del nostro sito web (stabilimento della connessione), per garantire la sicurezza e la stabilità continue del sistema e ottimizzare la nostra offerta, nonché per scopi statistici interni e sulla base dei nostri legittimi interessi. Tali dati non vengono trasmessi a terzi e né sottoposti a ulteriori analisi.
I dati sono cancellati non appena cessano di essere necessari per il conseguimento dello scopo per cui erano stati raccolti. I dati raccolti per permettervi di visualizzare il sito web sono cancellati al termine di ogni sessione.

2.2 – Newsletter
Alla nostra newsletter possono iscriversi soltanto persone di aziende specializzate. La newsletter non è disponibile per i privati. Con la registrazione alla newsletter e la conferma della ricezione della newsletter (double opt-in), vengono trattati i seguenti dati personali: Titolo; Cognome; Nome; Lingua; Indirizzo e-mail; Numero cliente; Posizione; Dipartimento
L’invio di newsletter e la relativa misurazione delle prestazioni si basano sul vostro consenso o, se il consenso non è richiesto, sui nostri legittimi interessi di marketing diretto o sull’ottimizzazione della nostra offerta.
Per iscriversi alla nostra newsletter, utilizziamo la cosiddetta procedura di doppio opt-in. Questo significa che dopo la registrazione, riceverà un’e-mail in cui dovrà cliccare su un link per confermare la registrazione e poi rimandare l’e-mail a noi. Questa e-mail di conferma serve a verificare se lei, in quanto proprietario dell’indirizzo e-mail, ha autorizzato la ricezione della newsletter.
Inoltre, registriamo i vostri indirizzi IP e i tempi di registrazione e conferma. Lo scopo della procedura è quello di poter provare la registrazione e se necessario, chiarire eventuali abusi dei suoi dati personali.
Potete disdire l’iscrizione in qualsiasi momento e revocare il consenso che avete dato. Per farlo, cliccate sul pulsante corrispondente (link) nella newsletter che vi è stata inviata. Troverete questo link alla fine di ogni newsletter. Avete anche la possibilità di inviare la vostra revoca a newsletter@fibag.ch.
I suoi dati personali saranno cancellati non appena non saranno più necessari per raggiungere lo scopo per il quale sono stati raccolti. I vostri dati di registrazione saranno quindi conservati fino a quando non vi cancellerete dalla newsletter o rievocherete il vostro consenso o farete un’obiezione.

2.3 – Presa di contatto
Quando ci contattate (per esempio tramite il modulo di contatto, per e-mail o per telefono), trattiamo i dati di contatto e i dati da voi forniti per comunicare con voi per elaborare e dare seguito alla vostra richiesta. I seguenti dati contrassegnati con un asterisco (*) sono campi obbligatori all’utilizzo del modulo di contatto: Titolo*; Appellativo*; Nome*; Indirizzo e-mail*; Messaggio*
L’indicazione di altri dati è facoltativa. Le informazioni obbligatorie sono necessarie per elaborare la sua richiesta. Se trattiamo i suoi dati per adempiere un contratto di cui lei è parte o per realizzare misure precontrattuali, ciò costituisce una base supplementare per il trattamento. In genere, la base del trattamento delle richieste di contatto è il nostro legittimo interesse all’elaborazione della vostra richiesta. Il nostro legittimo interesse al trattamento consiste nella possibilità di comunicare e rispondere rapidamente alle vostre richieste. Se i vostri dati sono da noi trattati ai fini dell’adempimento di un contratto concluso con voi o dell’esecuzione di misure precontrattuali, tali finalità rappresentano un’ulteriore base giuridica del trattamento.
Potete opporvi a questo trattamento dei dati in qualsiasi momento. A tal fine siete pregati di scrivere a info@fibag.ch.
Di norma i vostri dati personali sono cancellati non appena conclusa l’elaborazione della vostra richiesta, ossia quando le circostanze lasciano intendere che l’oggetto della richiesta è stato definitivamente chiarito e non sussistono obblighi legali di conservazione in contrasto con la cancellazione né sono in corso rapporti contrattuali o precontrattuali tra noi e gli interessati.

2.4 – Profilazione e processo decisionale automatizzato
Sottoponiamo i vostri dati personali a un trattamento automatizzato allo scopo di valutare determinati aspetti personali (profilazione). Ci serviamo della profilazione in particolare per potervi fornire informazioni e consigli mirati sui nostri prodotti e servizi. A tal fine utilizziamo strumenti di valutazione che ci consentono di adottare strategie comunicative e pubblicitarie basate sulle esigenze, che comprendono anche ricerche di mercato e sondaggi di opinione.
In linea di principio non utilizziamo alcun processo decisionale automatizzato per l’instaurazione e l’esecuzione del rapporto commerciale, né per altre finalità. Nei singoli casi in cui dovessimo ricorrere a tale processo provvederemo, nella misura prevista dalla legge, a informavi specificamente al riguardo e a illustrarvi i vostri diritti correlati.

2.5 – Shop online
Se desiderate ordinare nel nostro negozio online, è necessario per la conclusione del contratto che ci forniate i vostri dati personali, che servono per elaborare il vostro ordine. L’uso del negozio online è riservato ai rivenditori specializzati. Per poter utilizzare il negozio online, è necessario un account cliente, che contiene in particolare i seguenti dati: I suoi dati cliente (nome della società, cognome, nome, indirizzo, indirizzo e-mail); una panoramica dei suoi ordini passati e attuali con numero d’ordine, marca, descrizione dell’articolo, data dell’ordine, data di consegna, stato della consegna; i vostri ultimi dati di accesso con data (giorno e ora sono visualizzati); il costo del vostro ordine, indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, storia degli ordini, calendario e informazioni sullo stato, ecc.
Trattiamo queste informazioni per elaborare l’ordine e per fornirvi altri servizi in questo contesto. La base per questo è l’esecuzione del contratto concluso con voi.
Possiamo anche trattare i dati che ci fornisce per informarla su altri prodotti interessanti del nostro portafoglio o per inviarle e-mail contenenti informazioni tecniche.
I fornitori di servizi che utilizziamo (come i fornitori del negozio, i servizi postali, i fornitori di logistica e i fornitori di servizi di pagamento) ricevono i dati necessari per l’elaborazione e il trattamento degli ordini. In questo caso, il trattamento dei dati personali e di pagamento viene effettuato direttamente dal fornitore del sistema di pagamento interessato. In questo caso, non conosciamo né memorizziamo i suoi dati di pagamento. In ogni caso, si applicano anche le disposizioni sulla protezione dei dati del rispettivo fornitore di sistemi online. La responsabilità dei suoi dati di pagamento è assunta dal fornitore di servizi di pagamento che lei ha scelto in ogni caso.
Se desiderate cancellare il vostro conto cliente, i dati associati saranno cancellati, fatti salvi gli obblighi legali di conservazione. È vostra responsabilità fare il backup dei vostri dati in caso di cessazione prima della fine del contratto. Abbiamo il diritto di cancellare irrimediabilmente tutti i dati memorizzati per la durata del contratto.

2.6 – Finalità di marketing
Utilizziamo i vostri dati personali anche sulla base del nostro legittimo interesse al conseguimento dei seguenti scopi: Per curare la relazione con voi come clienti; Per agevolare e personalizzare la vostra esperienza di acquisto; Per comunicare con voi in merito ai vostri ordini, nonché informarvi su specifici prodotti o attività di marketing; per consigliarvi prodotti e servizi che potrebbero interessarvi.
I dati verranno trasmessi all’importatore della vostra vettura in modo che possa contattarvi per gli scopi di marketing precedentemente elencati.
Se siate contrari a tale utilizzo potete opporvi al trattamento dei vostri dati a fini di marketing diretto in qualsiasi momento. Qualora presentiate opposizione non tratteremo più i vostri dati personali a tale scopo. L’opposizione dev’essere fatta pervenire al seguente indirizzo e-mail: info@fibag.ch.

2.7 – Downloads
Le operazioni di download non richiedono l’inserimento di dati personali.

2.8 – Candidature online
Se vi candidate per una posizione vacante presso il nostro gruppo, trattiamo i dati da voi forniti durante il processo di candidatura al fine di verificare l’opportunità di avviare un rapporto di lavoro con voi. Il trattamento dei dati può avvenire anche elettronicamente. Ciò accade in particolare quando un candidato ci trasmette la documentazione di candidatura per via elettronica, ad esempio per e-mail o tramite un modulo online disponibile sul sito web. I dati contrassegnati con un asterisco (*) sono obbligatori e vengono raccolti all’utilizzo del modulo online: Appellativo; Titolo; Nome*; Cognome*; Via e n. civico*; NPA, località*; Stato*; Data di nascita; Indirizzo e-mail*; Telefono*; Documentazione di candidatura (lettera, curriculum, attestati, certificazioni, documenti giustificativi ecc.)*
La compilazione dei dati contrassegnati come campi obbligatori è necessaria per poter associare la candidatura alla vostra persona, per contattarvi in riferimento alla vostra candidatura e per verificare le probabilità di successo della vostra candidatura. Questi dati vengono salvati, valutati, trattati o trasmessi internamente solo ai fini della vostra candidatura. È possibile inoltre che essi vengano trattati per scopi statistici (elaborazione di report). In tal caso i dati non potranno essere attribuiti a singole persone. La base del trattamento dei dati delle candidature è il nostro legittimo interesse allo svolgimento del processo di candidatura. Se i vostri dati sono da noi trattati ai fini dell’adempimento di un contratto concluso con voi o dell’esecuzione di misure precontrattuali, tali finalità rappresentano un’ulteriore base giuridica del trattamento.
In caso di assunzione i dati trasmessi saranno archiviati in conformità alle norme di legge ai fini dell’esecuzione del rapporto di lavoro. Se al processo di candidatura non fa seguito l’assunzione, in linea di principio i dati vengono trattati fino al momento in cui viene presa una decisione sulla persona da assumere. Dopodiché i dati verranno cancellati immediatamente una volta trascorsi 6 mesi dalla comunicazione dell’esito negativo della candidatura o dalla restituzione della documentazione di candidatura al candidato. I vostri dati potranno essere salvati in un elenco di candidati solo previo vostro esplicito consenso. Fermo restando quanto finora esposto, avete la possibilità di opporvi al trattamento dei dati ed esigere la cancellazione dei vostri dati elettronici in qualsiasi momento. A tal fine siete pregati di scrivere a dataprotection@emilfrey.ch o all’indirizzo e-mail indicato nell’annuncio di lavoro.

2.9 – Esecuzione di prestazioni contrattuali
Trattiamo inoltre i vostri dati nella misura necessaria ai fini dell’adempimento dei nostri obblighi contrattuali e precontrattuali, nonché dell’esecuzione di altri servizi da voi richiesti (ad esempio ordini). Inoltre, utilizzeremo i vostri dati per chiedervi il vostro grado di soddisfazione per quanto riguarda i servizi offerti.
In tal caso i dati trattati, la natura, la portata e lo scopo del trattamento di volta in volta necessario sono definiti in funzione del contratto concluso con voi o del servizio da voi richiesto.
Tra i dati trattati rientrano i dati anagrafici (p. es. nome, indirizzo, ecc.), i dati di contatto (p. es. indirizzo e-mail, numero di telefono ecc.), i dati contrattuali (p. es. prestazioni richieste, oggetto del contratto, comunicazioni contrattuali, nomi delle persone di contatto) e i dati di pagamento (p. es. coordinate bancarie, storico dei pagamenti ecc.).
I dati sono cancellati quando cessano di essere necessari per l’adempimento dei doveri di assistenza contrattuali o legali, nonché per eventuali obblighi di garanzia o altri obblighi analoghi.

3 – Cookies
Il nostro sito web utilizza cookie. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati e salvati sul suo dispositivo finale. Utilizziamo i cookie per potervi riconoscere automaticamente quando ritornate sul nostro sito web. I cookie servono a migliorare la facilità d’uso, l’efficacia e la sicurezza del nostro sito web e a rendere quanto più piacevole possibile la vostra visita del nostro sito. Alcuni cookie inoltre servono ad analizzare l’utilizzo del nostro sito web.

Cookie temporanei
Noi utilizziamo cookie temporanei, che vengono cancellati automaticamente all’uscita dall’account o alla chiusura del browser. Tra questi rientrano in particolare i cookie di sessione. Questi cookie memorizzano un cosiddetto «ID di sessione», tramite il quale è possibile associare varie richieste del vostro browser alla sessione web. In questo modo il vostro computer può essere riconosciuto quando tornate sul sito web.

Cookie persistenti/permanenti
Utilizziamo anche cookie persistenti, che vengono depositati sul vostro computer per un periodo più lungo della singola visita. In questo modo alla vostra prossima visita il sistema riconoscerà automaticamente che siete già stati sul sito e ricorderà i dati che avete inserito e le vostre impostazioni preferite. Questi cookie vengono salvati sul vostro disco rigido e si cancellano automaticamente dopo un periodo definito. Grazie a questi file è possibile ad esempio che sul sito web vengano visualizzate determinate informazioni specificamente improntate ai vostri interessi.

Cookie non personali
I cookie non personali sono cookie che non ci trasmettono dati personali. Ad esempio i cookie statistici. Questi cookie, raccogliendo e inviandoci informazioni in forma anonima, ci aiutano a capire come i visitatori interagiscono con il sito web.

Cookie di preferenza
Tramite i cookie di preferenza un sito web è in grado di memorizzare informazioni che influiscono sul comportamento o sull’aspetto di tale sito, come ad esempio la lingua che preferite o la regione in cui vi trovate.

Cookie di sicurezza
Utilizziamo cookie di sicurezza per rilevare e prevenire i rischi di sicurezza. Ad esempio possiamo utilizzare questi cookie per memorizzare informazioni sulla vostra sessione web. In questo modo possiamo impedire a terzi di modificare la vostra password senza il vostro nome utente e la password attuale.

Cookie di prestazione
Utilizziamo i cookie di prestazione per raccogliere informazioni su come utilizzate i nostri servizi. Questo ci aiuta a ottimizzare i nostri servizi. Possiamo ad esempio utilizzare questi cookie per rilevare se avete visitato una determinata pagina web.

Cookie di fornitori terzi
Utilizziamo inoltre le funzionalità di alcuni servizi di analisi web, che ci aiutano a rendere la nostra offerta online e il nostro sito web più interessanti per voi. A tal fine, quando visitate il nostro sito web, vengono salvati sul vostro disco rigido anche cookie di queste società partner. Ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie di fornitori terzi sono disponibili alla sezione 13 «Tool di analisi».
La base sulla quale trattiamo i vostri dati personali con l’ausilio di cookie varia in funzione del fatto che sia stato richiesto o meno il vostro consenso. Se chiediamo il vostro consenso e voi acconsentite all’utilizzo dei cookie, la base del trattamento dei vostri dati personali è il vostro consenso. Nei casi in cui non vi chiediamo di prestare il consenso, trattiamo i dati personali con l’ausilio dei cookie sulla base dei nostri legittimi interessi (p. es. l’interesse alla gestione commerciale della nostra offerta online e al miglioramento della stessa) oppure, se l’impiego di cookie è necessario per l’adempimento dei nostri obblighi contrattuali, sulla base del presente contratto.
A seconda che il trattamento avvenga sulla base di un consenso o di un’autorizzazione legale, avete la possibilità in qualsiasi momento o di revocare il consenso prestato o di opporvi al trattamento dei vostri dati personali mediante i cookie. In primo luogo potete opporvi al trattamento utilizzando le impostazioni del browser, ad esempio disattivando i cookie. In tal caso, tuttavia, alcune funzionalità del nostro sito web potrebbero non essere più disponibili.
Ai seguenti link troverete informazioni su questa possibilità in riferimento ai browser più utilizzati:
Explorer: https://support.microsoft.com/de-ch/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies
Firefox: https://support.mozilla.org/de/kb/cookies-erlauben-und-ablehnen
Google Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=de
Safari: https://support.apple.com/kb/PH17191?locale=de_CH
Opera: https://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/

4 – Tool di analisi
All’interno del nostro sito web e delle nostre applicazioni utilizziamo svariati servizi di analisi di siti web e servizi di tracciamento, di seguito illustrati in dettaglio. Nei casi in cui chiediamo il vostro consenso all’impiego di fornitori terzi, la base giuridica di tale forma di trattamento è il consenso. Nei casi in cui non vi chiediamo di prestare il consenso, i vostri dati personali sono trattati sulla base dei nostri legittimi interessi, ossia il nostro interesse all’erogazione di servizi efficienti, economici e di facile utilizzo.

4.1 – Tool di analisi di Googles
Sul nostro sito web utilizziamo i seguenti tool di analisi di Google.
Per quanto concerne il trattamento di dati personali negli Stati Uniti, segnaliamo che Google è certificata ai sensi degli accordi scudo Svizzera-USA e UE-USA per la privacy e che in conformità a tali accordi garantisce il rispetto della legislazione svizzera ed europea in materia di protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

Google (Universal) Analytics
Utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, o, qualora risiediate abitualmente nell’Unione europea (UE), nello Spazio economico europeo (SEE) o in Svizzera, da Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda («Google»).
Utilizziamo Google Analytics nella versione «Universal Analytics». Universal Analytics ci permette di analizzare le attività sulle nostre pagine in modo trasversale su più dispositivi (p. es. in caso di accesso prima da laptop e poi da tablet). Con questo strumento è possibile associare i dati, le sessioni e le interazioni di più dispositivi a un ID utente pseudonimo e analizzare così le attività effettuate da un utente su più dispositivi.
Google fa uso di cookie. Le informazioni generate dai cookie sul vostro utilizzo del nostro sito web (incluso l’indirizzo IP) possono essere trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì archiviate.
Google usa queste informazioni per analizzare il vostro utilizzo del nostro sito web, compilare report sulle attività del sito web e fornirci ulteriori servizi legati all’utilizzo del sito web e di Internet. L’indirizzo IP trasmesso dal vostro browser tramite Google Analytics non viene associato ad altri dati di Google.
I vostri dati personali vengono cancellati o anonimizzati dopo 26 mesi.
Ci avvaliamo di Google Analytics solo con l’anonimizzazione degli indirizzi IP attiva. Con questa funzionalità l’indirizzo IP viene abbreviato da Google all’interno del territorio svizzero o dell’UE / dello SEE. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP viene tramesso per intero a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato.
Il salvataggio dei cookie può essere impedito mediante l’apposita impostazione del browser. Vi segnaliamo tuttavia che in tal caso alcune funzionalità del nostro sito web potrebbero non essere disponibili. Potete inoltre impedire la raccolta e il trattamento dei dati da parte di Google anche scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente indirizzo:https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it. Così facendo imposterete un cookie di opt-out che impedirà la raccolta dei vostri dati durante le visite future al nostro sito web. Per impedire la raccolta dei dati in modo trasversale a più dispositivi da parte di Universal Analytics occorre eseguire l’opt-out su tutti i sistemi utilizzati. Ulteriori informazioni su Universal Analytics sono disponibili al seguente indirizzo: https://support.google.com/analytics/answer/2838718?hl=it&ref_topic=6010376.
Per ulteriori informazioni sui termini di servizio e sulla protezione dei dati di Google Analytics si rimanda all’indirizzo:https://marketingplatform.google.com/about/analytics/terms/it/.

Servizi di marketing e remarketing di Google
Utilizziamo servizi di marketing e remarketing offerti da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, o, qualora risiediate abitualmente nell’Unione europea (UE), nello Spazio economico europeo (SEE) o in Svizzera, da Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda («Google»).
I servizi di marketing di Google ci permettono di mostrare inserzioni pubblicitarie mirate per il nostro sito web o al suo interno, in modo tale da presentarvi solo inserzioni potenzialmente in linea con i vostri interessi. A tal fine ogni volta che visitate il nostro sito web o altri siti su cui sono attivi i servizi di marketing di Google immediatamente viene eseguito un codice di Google e vengono integrati nel sito web i cosiddetti tag di (re)marketing (immagini grafiche o codici non visibili, noti anche come «web beacon» o «pixel»). Grazie a questi tag sul vostro dispositivo viene salvato un cookie individuale, ossia un piccolo file (in alternativa ai cookie possono essere utilizzate anche altre tecnologie analoghe). In questo file sono memorizzati i siti web che avete visitato, i contenuti a cui siete interessati e le offerte su cui avete cliccato, oltre ad altre informazioni tecniche riguardanti il browser e il sistema operativo, i siti web di rinvio, l’ora della visita e altri dati sull’utilizzo delle nostre offerte.
Viene rilevato anche il vostro indirizzo IP, fermo restando che sarà abbreviato all’interno del territorio svizzero o dell’UE / dello SEE e solo in casi eccezionali sarà tramesso per intero a un server di Google negli Stati Uniti e lì abbreviato.
Gli altri vostri dati sono trattati nell’ambito dei servizi di marketing di Google solo in forma pseudonima. In altre parole Google non salva e tratta ad esempio il vostro nome o il vostro indirizzo e-mail, ma tratta i dati pertinenti in riferimento ai cookie all’interno di profili utente pseudonimizzati; dal punto di vista di Google le inserzioni non sono gestite e presentate per una persona identificata concretamente, ma per il titolare del cookie, indipendentemente da chi sia il titolare del cookie in questione. Questa procedura non si applica se avete acconsentito esplicitamente al trattamento dei dati da parte di Google senza la pseudonimizzazione.
In genere è possibile opporsi alla pubblicità basata sugli interessi di Google. A tal fine occorre aprire il link https://adssettings.google.it nel browser e selezionare le impostazioni desiderate.

Monitoraggio conversioni di AdWords
Tra i servizi di marketing di Google che utilizziamo rientra anche il programma di pubblicità online Google Ads (ex Google AdWords). Con Google Ads ogni cliente Ads riceve un proprio cookie di conversione. In questo modo i cookie non possono essere tracciati tramite i siti web dei clienti di Ads. Le informazioni raccolte con l’ausilio del cookie servono a compilare statistiche di conversione destinate a noi. Tramite le statistiche veniamo a conoscenza solo del numero totale di utenti che hanno cliccato sulle nostre inserzioni e che sono stati reindirizzati a una pagina provvista di un tag di monitoraggio delle conversioni. Tuttavia, non riceviamo alcuna informazione con la quale si possa risalire direttamente alla vostra identità. Ulteriori informazioni su Google Ads sono disponibili all’indirizzo https://ads.google.com/intl/it_it/home/.

Google Marketing Platform
Un altro servizio di marketing di Google che utilizziamo è Google Marketing Platform (ex Google DoubleClick). Google Marketing Platform utilizza cookie tramite i quali Google e i siti web partner ci permettono di attivare determinate inserzioni sulla base delle vostre visite del nostro sito web e di altri siti. Ulteriori informazioni su Google Marketing Platform sono disponibili all’indirizzo https://marketingplatform.google.com/intl/it/about/enterprise/.

Google Tag Manager
Per integrare e gestire i servizi di analisi e di marketing di Google nel nostro sito web utilizziamo Google Tag Manager. Google Tag Manager è una soluzione che ci permette di gestire i tag per siti web tramite un’interfaccia. In sé Google Tag Manager, che implementa i tag, non tratta dati personali degli utenti.
Ulteriori informazioni su Google Tag Manager sono disponibili all’indirizzo: https://www.google.com/intl/it/tagmanager/use-policy.html.

Google Optimize
Un altro servizio di marketing di Google da noi utilizzato è Google Optimize. Utilizzando i cosiddetti “test A/B”, Google Optimize ci permette di capire gli effetti di varie modifiche di un sito web (p. es. modifiche dei campi di inserimento, del design ecc.). Ai fini di questi test sui vostri dispositivi vengono memorizzati dei cookie, nell’ambito dei quali vengono trattati solo dati pseudonimi.
Ulteriori informazioni su Google Optimize sono disponibili all’indirizzo: https://optimize.google.com/optimize/home/.

Google Data Studio
Utilizziamo inoltre Google Data Studio. Google Data Studio permette di riunire e visualizzare diversi dati attraverso il collegamento ad altri servizi di Google o a fonti di dati esterne. Questo servizio viene utilizzato per effettuare valutazioni statistiche, previsioni e come base per decisioni strategiche. Tutti i dati da noi elaborati con Google Data Studio sono di natura puramente statistica. Non sono trattati dati personali e nessun dato anonimizzato o pseudonimizzato viene associato a dati personali.

4.2 – Hotjar
Utilizziamo Hotjar, un servizio di analisi web di Hotjar Ltd., Level 2, St Julians Business Centre, 3, Elia Zammit Street, St Julians STJ 1000, Malta.
Hotjar ci aiuta a capire meglio le esigenze dei nostri utenti e a ottimizzare l’offerta sul nostro sito web. Grazie alla tecnologia di Hotjar è possibile monitorare i movimenti sul sito web (le cosiddette «heatmaps»). Tramite Hotjar otteniamo informazioni sui movimenti del mouse, sui pulsanti cliccati, sullo scorrimento della pagina, sulle dimensioni dello schermo del dispositivo e sul tipo di dispositivo e di browser utilizzati. Inoltre otteniamo informazioni sulla vostra posizione (solo lo Stato) e sulla lingua in cui preferite visualizzare il nostro sito web. Queste informazioni preziose ci consentono di configurare il nostro sito web in modo che sia ancora più veloce e facile da utilizzare. Hotjar salva queste informazioni all’interno di un profilo utente pseudonimizzato. Queste informazioni non sono utilizzate per l’identificazione di singoli utenti né associate ad altri dati su singoli utenti, né da noi né da Hotjar. Le sezioni del sito web in cui sono visualizzati dati personali che riguardano voi o terzi vengono nascoste automaticamente da Hotjar, in modo tale da non potere essere mai tracciate dal tool. La suddetta analisi è effettuata sulla base del nostro legittimo interesse a perseguire scopi di ottimizzazione e di marketing e ad adeguare il nostro sito web agli interessi degli utenti.
Potete opporvi a questo trattamento dei dati in qualsiasi momento. Hotjar offre a ogni utente la possibilità di impedire l’utilizzo del tool Hotjar tramite un “header Do Not Track”, in modo tale che non vengano raccolti dati sulle visite dei siti web. L’opzione di disattivazione è disponibile al seguente indirizzo: https://www.hotjar.com/privacy/do-not-track/.

5 – Altri servizi
Nel contesto del nostro sito web e dell’erogazione dei nostri servizi utilizziamo anche altri servizi, di seguito illustrati in dettaglio. Nei casi in cui chiediamo il vostro consenso all’impiego di fornitori terzi, la base giuridica di tale forma di trattamento è il consenso. Nei casi in cui non vi chiediamo di prestare il consenso, trattiamo i vostri dati personali sulla base dei nostri legittimi interessi, ossia il nostro interesse all’erogazione di servizi efficienti, economici e di facile utilizzo.

5.1 – Google Maps
Sul nostro sito web utilizziamo il servizio Google Maps, offerto da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, o, qualora risiediate abitualmente nell’Unione europea (UE), nello Spazio economico europeo (SEE) o in Svizzera, da Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda («Google»). Grazie a questo servizio possiamo presentare mappe interattive direttamente all’interno del sito web, consentendovi di utilizzare agevolmente la funzione mappa.
Quando usate Google Maps è possibile che informazioni relative al vostro utilizzo del nostro sito web (incluso il vostro indirizzo IP) siano trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì archiviate. In talune circostanze Google salva questi dati sotto forma di profili utente per adeguare i servizi alle esigenze, nonché a fini pubblicitari e di ricerca di mercato. Se avete effettuato l’accesso a Google è possibile che i vostri dati vengano associati direttamente al vostro account. Per impedirlo è necessario prima uscire dal vostro account. Se non desiderate che i vostri dati vengano trattati, avete la possibilità di disattivare il servizio di Google Maps impedendo così che i dati siano trasmessi a Google. Per farlo è necessario disattivare la funzione JavaScript del browser. Vi segnaliamo tuttavia che in tal caso Google Maps non potrà più essere utilizzato o sarà disponibile solo in misura limitata.
Per quanto concerne il trattamento di dati personali negli Stati Uniti, segnaliamo che Google è certificata ai sensi degli accordi scudo Svizzera-USA e UE-USA per la privacy e che in conformità a tali accordi garantisce il rispetto della legislazione svizzera ed europea in materia di protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).
Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati e sulla protezione dei dati da parte di Google Maps sono disponibili all’indirizzo: https://www.google.com/intl/it_it/help/terms_maps/ e https://policies.google.com/privacy?hl=it.

5.2 – Google reCAPTCHA
Utilizziamo la funzione reCAPTCHA offerta da Google LLC, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA, o, qualora risiediate abitualmente nell’Unione europea (UE), nello Spazio economico europeo (SEE) o in Svizzera, da Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda («Google»).
reCAPTCHA serve a verificare se chi sta inserendo dati sul nostro sito web (p. es. in un modulo di contatto) è una persona o un programma automatizzato. A tal fine reCAPTCHA analizza il comportamento dei visitatori dei siti web sulla base di diverse caratteristiche. Questa analisi è avviata automaticamente non appena il visitatore accede al sito web. Ai fini dell’analisi reCAPTCHA valuta varie informazioni (p. es. l’indirizzo IP, il tempo di permanenza del visitatore sul sito web o i movimenti del mouse da parte dell’utente). L’esecuzione delle analisi di reCAPTCHA avviene completamente in background. Ai visitatori non è segnalato che è in corso un’analisi.
Il servizio prevede anche la trasmissione a Google dell’indirizzo IP e di altri dati di cui Google necessita per erogare il servizio reCAPTCHA e si fonda sul nostro legittimo interesse a determinare la presenza di una volontà individuale alla base delle azioni effettuate su Internet, nonché a evitare gli abusi e lo spam.
Per quanto concerne il trattamento di dati personali negli Stati Uniti, segnaliamo che Google è certificata ai sensi degli accordi scudo Svizzera-USA e UE-USA per la privacy e che in conformità a tali accordi garantisce il rispetto della legislazione svizzera ed europea in materia di protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).
Ulteriori informazioni su Google reCAPTCHA e la dichiarazione sulla protezione dei dati dei Google sono disponibili all’indirizzo: https://policies.google.com/privacy?hl=it

5.3 – jQuery
Per il nostro sito web utilizziamo la libreria JavaScript «jQuery». Al fine di incrementare la velocità di caricamento del nostro sito web la libreria viene caricata utilizzando la CDN (Content Delivery Network) di Google. È altamente probabile che abbiate già scaricato jQuery dalla CDN di Google visitando un altro sito web. In tal caso il vostro browser può accedere alla copia salvata nella cache. Se il vostro browser non ha una copia salvata nella cache o per un altro motivo scarica il file dalla CDN di Google, durante la connessione al server di Google il vostro indirizzo IP viene trasmesso a Google. Se nel momento in cui visitate il nostro sito web siete collegati a Google con un account utente di cui disponete, è possibile anche che Google associ la visita del nostro sito web al vostro comportamento di utente. Google inoltre può inviare ulteriori cookie al vostro browser. Questa procedura esula dalla nostra sfera d’influenza e noi non riceviamo informazioni da Google in merito ai contenuti trasmessi.
Per quanto concerne il trattamento di dati personali negli Stati Uniti, segnaliamo che Google è certificata ai sensi degli accordi scudo Svizzera-USA e UE-USA per la privacy e che in conformità a tali accordi garantisce il rispetto della legislazione svizzera ed europea in materia di protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).
Ulteriori informazioni su jQuery e la dichiarazione sulla protezione dei dati dei Google sono disponibili agli indirizzi: https://jquery.com/ e https://policies.google.com/privacy?hl=it.

5.4 – Cloudinary
Per caricare e ottimizzare la resa delle immagini e di altri file utilizziamo il servizio Cloudinary, offerto da Cloudinary Ltd., 3400 Central Expressway, Suite 110, Santa Clara, CA 95051, USA («Cloudinary»).
Le foto e gli altri file da voi caricate sul nostro sito web vengono salvati sui server di Cloudinary. Quando aprite il nostro sito web il vostro indirizzo IP viene trasmesso a Cloudinary. Cloudinary garantisce solo a noi l’accesso a tali dati.
Cloudinary è certificata ai sensi degli accordi scudo UE-USA per la privacy e in conformità a tale accordo garantisce il rispetto della legislazione europea in materia di protezione dei dati. (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000011jAAA&status=Active).
Ulteriori informazioni sulle condizioni di utilizzo e la dichiarazione sulla protezione dei dati di Cloudinary sono disponibili all’indirizzo: https://cloudinary.com/privacy.

5.5 – Reputation.com
Ci avvaliamo delle tecnologie di Reputation.com Inc., 1400A Seaport Blvd., Suite 401, Redwood City, CA 94063, USA («Reputation.com»).
Reputation.com raccoglie e valuta per nostro conto dati di fonti e piattaforme di fornitori terzi (come piattaforme di valutazione online, pagine dei social media e altri siti internet). In questo modo otteniamo una panoramica esaustiva della presenza online della nostra azienda. Queste informazioni sono da noi utilizzate per migliorare il servizio clienti e l’esperienza dei clienti.
Reputation.com è certificata ai sensi degli accordi scudo Svizzera-USA e UE-USA per la privacy e in conformità a tali accordi garantisce il rispetto della legislazione svizzera ed europea in materia di protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).
Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati da parte di Reputation.com sono disponibili all’indirizzo: https://reputation.com/gb/privacy-policy/.

5.6 – Servizi di pagamento e procedure di pagamento
L’interfaccia della piattaforma di pagamento elettronico Saferpay è in grado di elaborare tutti gli attuali metodi di pagamento. Saferpay è una soluzione offerta da SIX Payment Services, con sede a Zurigo. Saferpay è conforme alle norme di sicurezza attuali e in particolare al Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS).
Per ulteriori informazioni si rimanda alla dichiarazione sulla protezione dei dati di SIX Payment Services, disponibile al seguente indirizzo: https://www.six-payment-services.com/it/services/legal/privacy-statement.html.

5.7 – Mautic
Su questo sito web utilizziamo Mautic (www.mautic.org). Si tratta di un software di analisi e tracciamento per l’assegnazione e la memorizzazione dei dati di utilizzo (incluso il browser utilizzato, l’ultima pagina visitata, il tempo di utilizzo del sito). Il software utilizza queste informazioni per personalizzare le nostre misure di marketing e per allinearle meglio agli interessi di ogni singolo utente. Il software ci aiuta anche a valutare meglio il successo delle singole misure di marketing.
Mautic pratica il cosiddetto e-mail marketing che consiste nell’invio di e-mail personalizzate. Queste si basano in parte sul comportamento dell’utente quando visita il nostro sito web, legge le nostre e-mail e interagisce con i link in esse contenuti. Inoltre, vengono inviate e-mail anche nel quadro di campagne. Mautic raccoglie informazioni su di voi anche quando cliccate su delle landingpage. Le landingpage sono pagine web speciali definite come il target delle campagne pubblicitarie. In genere permettono di interagire, ad esempio per scaricare white paper o checklist. Per assegnare le singole attività a profili anonimi, il software utilizza anche diversi metodi tecnici come i pixel di tracciamento (per riconoscere se, ad esempio, è stata aperta un’e-mail) e i link personalizzati (per riconoscere se, ad esempio, un utente richiama un link da un’e-mail). Inoltre, il software utilizza per il profilo anonimo anche i cookie e l’indirizzo IP attualmente utilizzato per riconoscere gli utenti del sito web.
Per queste attività vengono utilizzati in particolare dati quali il numero di pagine viste e la durata della permanenza del visitatore del sito, il percorso di clic del rispettivo visitatore, il download dei file forniti dal sito, le visite alle landingpage, l’attività sul nostro sito e l’apertura di e-mail da newsletter e campagne. Nell’ambito di una registrazione sul sito web o del download di un white paper, il provider, attraverso l’utilizzo di «Mautic» raccoglie informazioni di contatto (come la società, il nome, l’indirizzo postale o di posta elettronica, il numero di telefono o di fax), informazioni di contatto aziendale (come la vostra qualifica professionale, il nome della vostra azienda, l’indirizzo e-mail aziendale, il numero di telefono o di fax), l’indirizzo IP del terminale dal quale avviene l’utilizzo del sito web (una sequenza di numeri che identifica la vostra attuale connessione al computer su Internet).

6 – Basi giuridiche pertinenti
Di norma il nostro trattamento dei vostri dati personali si fonda sulle seguenti basi giuridiche:
Il vostro consenso, che potete revocare in qualsiasi momento (ad esempio il consenso alla ricezione della newsletter o alla registrazione dell’account cliente); La conclusione o l’esecuzione di un contratto con voi o una vostra richiesta in tal senso (misure precontrattuali) (ad esempio se ordinate nostri prodotti o servizi oppure vi candidate per un posto vacante); La tutela dei nostri legittimi interessi (ad esempio per la raccolta dei vostri dati di contatto professionali quando presentate un ordine / ci contattate per conto del vostro datore di lavoro); Un obbligo legale (ad esempio il nostro obbligo di conservazione delle prove); Eventuali interessi vitali.

7 – Durata della conservazione dei dati
Se non altrimenti indicato esplicitamente nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati, trattiamo e conserviamo i vostri dati personali esclusivamente per il periodo necessario all’adempimento dei nostri obblighi contrattuali e legali o al conseguimento degli scopi del trattamento, cioè ad esempio per l’intera durata del rapporto contrattuale (dall’avvio delle trattative all’esecuzione del contratto, fino alla sua estinzione, compresa la durata della garanzia e un ulteriore periodo di assistenza), e in conformità ai requisiti di legge di conservazione e documentazione. È possibile inoltre che i dati personali siano conservati per il periodo durante il quale possono essere avanzate pretese nei nostri confronti e nella misura in cui la loro conservazione è imposta da un nostro obbligo di legge oppure è necessaria ai fini dei nostri legittimi interessi (per esempio per scopi probatori e di documentazione).
In linea di principio e per quanto possibile i vostri dati personali saranno cancellati o bloccati non appena cesseranno di essere necessari per gli scopi suddetti o sarà trascorso l’eventuale termine di conservazione obbligatorio.

8 – Sicurezza dei dati
Per garantire la sicurezza del trattamento dei dati adottiamo misure tecniche, contrattuali e organizzative conformi allo stato della tecnica. In questo modo garantiamo il rispetto delle norme di legge in materia di protezione dei dati e la protezione dei dati personali da noi trattati contro la manipolazione, lo smarrimento, la distruzione o l’accesso di soggetti non autorizzati. Tra queste misure di sicurezza rientra tra l’altro l’utilizzo di procedimenti di cifratura riconosciuti (per esempio la cifratura SSL/TLS). Le nostre misure di sicurezza vengono costantemente perfezionate in base all’evoluzione tecnologica.
Prestiamo grande attenzione anche alla protezione dei dati all’interno dell’azienda. I nostri collaboratori e le società di servizi di cui ci avvaliamo sono tenuti al rispetto dell’obbligo del segreto e delle norme di legge in materia di protezione dei dati. Inoltre diamo loro accesso ai vostri dati personali solo nella misura necessaria.

9 – Transferimenti in paesi terzi
Qualora i dati vengano trattati in un Paese il cui livello di protezione dei dati non è conforme a quanto previsto dalle disposizioni applicabili in materia di protezione dei dati, viene stabilito contrattualmente che la protezione dei vostri dati dovrà sempre corrispondere alla protezione accordata a tali dati in Svizzera e nell’Unione europea (UE) / nello Spazio economico europeo (SEE).

10 – Minori
Il nostro sito web e la nostra offerta sono destinati a un pubblico adulto. Ai minori e in particolare ai bambini di età inferiore ai 16 anni è vietato trasmetterci dati personali oppure registrarsi per un servizio senza il consenso o l’autorizzazione dei genitori o di chi ne detiene l’autorità parentale. Tali dati, qualora ne dovessimo rilevare l’avvenuta trasmissione, saranno immediatamente cancellati. I genitori (o il rappresentante legale) del minore possono contattarci e richiedere la cancellazione dei dati o l’annullamento dell’iscrizione.

11 – Liens vers d’autres sites internet
Il nostro sito web può contenere link verao altri siti web, che non sono gestiti da noi e a cui la presente dichiarazione sulla protezione dei dati non è applicabile. Una volta che cliccate su un link non abbiamo alcuna influenza sul trattamento dei dati trasmessi (ad esempio l’indirizzo IP) a eventuali terze parti, poiché il comportamento di terzi per natura esula dal nostro controllo. Su tali contenuti esterni pertanto non possiamo fornire alcuna garanzia. Il responsabile dei contenuti delle pagine collegate è sempre il fornitore o il gestore della pagina in questione.
Le pagine collegate sono state controllate per eventuali infrazioni e violazioni della legge al momento della creazione del link. Nessun contenuto illegale era riconoscibile al momento della creazione del link. Tuttavia, un controllo permanente dei contenuti e l’esame delle pagine collegate non è possibile senza prove concrete di una violazione. Tali link saranno rimossi immediatamente dopo la notifica di tali violazioni legali.

12 – I vostri diritti di interessati

Diritto d’informazione
Avete il diritto di ottenere da noi informazioni sul fatto che sia o meno in corso un trattamento di vostri dati personali e, in caso affermativo, su quali dati siano trattati.

Diritto di rettifica
Avete il diritto di ottenere la rettifica dei vostri dati personali inesatti ed eventualmente l’integrazione dei dati personali incompleti all’interno dei nostri sistemi.

Diritto alla cancellazione
Avete il diritto di ottenere la cancellazione dei vostri dati personali, ad esempio se i dati non sono più necessari per gli scopi perseguiti. Qualora tuttavia fossimo vincolati o autorizzati a conservare ulteriormente i vostri dati personali sulla base di obblighi legali o contrattuali, i vostri dati personali potranno essere limitati oppure bloccati nella misura necessaria.

Diritto di limitazione di trattamento
In determinate circostanze avete il diritto di ottenere da noi la limitazione del trattamento dei vostri dati personali.

Diritto alla portabilità dei dati
In taluni casi avete il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i vostri dati personali che ci avete fornito e di ottenere la trasmissione di tali dati a terzi. Nel caso in cui richiediate la trasmissione diretta dei dati personali a un altro titolare del trattamento, la trasmissione sarà effettuata solo se tecnicamente fattibile.

Diritto di opposizione
Avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali secondo quanto previsto dalle norme di legge. In particolare avete il diritto di opporvi al trattamento dei vostri dati personali per finalità di marketing diretto.

Revoca del consenso
Avete il diritto di revocare in qualsiasi momento il vostro consenso al trattamento dei vostri dati personali, di norma con effetto futuro. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento effettuato sulla base del consenso prima della revoca.

Diritto di proporre reclamo
In funzione della legislazione applicabile in materia di protezione dei dati, in taluni casi avete il diritto di proporre reclamo all’autorità di protezione dei dati competente.

Sottolineiamo che in riferimento ai suddetti diritti esistono eccezioni e limitazioni. In particolare in taluni casi potremmo avere necessità di continuare a trattare e a conservare i vostri dati personali per eseguire un contratto concluso con voi, ottemperare ai nostri obblighi di legge oppure tutelare nostri legittimi interessi. È possibile pertanto che, nella misura consentita dalla legge, le vostre richieste in materia di protezione dei dati vengano da noi respinte o soddisfatte solo in parte.
Per eventuali domande sulle nostre prassi di protezione dei dati e richieste di informazioni sui vostri diritti o per l’esercizio degli stessi vi preghiamo di utilizzare le opzioni di contatto indicate al punto 1 della presente dichiarazione sulla protezione dei dati. Per una corretta elaborazione delle vostre richieste ci riserviamo se necessario di chiedervi di provare la vostra identità.

13 – Modifiche alla dichiarazione sulla protezione dei dati
Ci riserviamo espressamente il diritto di modificare e integrare a nostra discrezione e in qualsiasi momento la presente dichiarazione sulla protezione dei dati. In caso di modifiche sostanziali sarete debitamente informati.

Disposizioni sull’utilizzo

Responsabilità per i contenuti
I contenuti del sito sono stati redatti con la massima accuratezza. Tuttavia Fibag AG non può assumere alcuna responsabilità per la correttezza, completezza e attualità dei contenuti. Restano inalterati gli obblighi di rimuovere o bloccare l’uso di informazioni in conformità alla legislazione generale. Una responsabilità in tal senso è tuttavia possibile solo a partire dal momento in cui si viene a conoscenza di una violazione concreta del diritto. In caso di rilevamento di violazioni corrispondenti Fibag AG provvede immediatamente alla rimozione di tali contenuti.

Link esterni
L’offerta di Fibag AG contiene link a siti esterni di terzi («link esterni») sui cui contenuti Fibag AG non ha nessuna influenza. Di conseguenza Fibag AG non può assumersi alcuna responsabilità per questi contenuti estranei. Per i contenuti delle pagine collegate è sempre responsabile il rispettivo offerente o gestore delle pagine. Le pagine collegate sono state controllate al momento del collegamento per verificare eventuali violazioni del diritto. Al momento del collegamento non erano riconoscibili contenuti illegali. Un controllo permanente del contenuto delle pagine collegate non è ragionevole senza prove concrete di una violazione del diritto. In caso di rilevamento di violazioni del diritto Fibag AG provvede immediatamente alla rimozione dei rispettivi link

Copyright
La totalità di testi, foto e altre informazioni diffuse sul sito web sono soggette, salvo altra indicazione, al copyright e ai diritti d’autore di Fibag AG, Laupen o di una delle sue succursali. La duplicazione, l’elaborazione, la diffusione e ogni tipo di utilizzo dei dati a fini commerciali senza l’approvazione scritta di Fibag AG sono espressamente proibiti.

Osservazione tecnica
I veicoli mostrati sul sito web presentano talvolta equipaggiamenti speciali. I colori illustrati possono differire da quelli originali. Restano riservate le modifiche del design, delle caratteristiche tecniche, dell’equipaggiamento, di tutte le date e informazioni indicate e dei prezzi

In caso di discrepanze tra le diverse versioni pubblicate, fa fede la versione tedesca, che ha la precedenza sulle altre versioni.

Ultimo aggiornamento 10 marzo 2020